“MACCHINETTA AMORE MIO”, al via la prima campagna pubblicitaria della distribuzione automatica promossa da CONFIDA, l’associazione italiana che riunisce gli operatori del Vending.
Dal 16 ottobre “Macchinetta Amore Mio” sarà il tormentone dei milioni di utilizzatori di distributori automatici. Televisione, web, carta stampata, affissioni, ma anche gli stessi bicchieri utilizzati dagli operatori del settore, saranno i mezzi utilizzati per la prima campagna pubblicitaria interamente dedicata al mondo del Vending. A promuovere questa iniziativa è Confida, l’associazione di categoria che, in seno a Confcommercio, Imprese per l’Italia, rappresenta le aziende Italiane della distribuzione automatica. Sei gli spot televisivi realizzati, ambientati in contesti d’uso tipici del Vending: ospedali, fabbriche, uffici e luoghi di transito. Protagonista, ovviamente, la “macchinetta”, il distributore automatico. La macchinetta è luogo di ritrovo e appuntamento immancabile per milioni di Italiani che quotidianamente la utilizzano per spezzare il ritmo di una giornata di lavoro, per ritrovare energia e concentrazione, o più semplicemente per scambiare due chiacchiere e un sorriso nella pausa caffè. Due i claim della campagna: “La nostra qualità è senza sosta” e “Non siamo mai chiusi per ferie”, entrambi distintivi di alcuni tra i principali plus del Vending: continuità, flessibilità e prossimità. “Abbiamo scelto l’espressione ‘Macchinetta Amore Mio’ per usare lo stesso linguaggio dei nostri consumatori” spiega Lucio Pinetti, presidente di Confida. “Macchinetta è infatti il termine confidenziale con cui il consumatore chiama la vending machine, il distributore automatico. Un vezzeggiativo, la macchinetta, che in realtà contraddistingue uno strumento di alto contenuto tecnologico e dietro al quale si muove un universo di piccole, medie e grandi imprese che della qualità del servizio hanno fatto la loro missione”. Regista degli spot Roberto Badò e produzione a cura di Cow & Boys. Musica originale, da oggi il “motivo” del vending. Gli spot andranno in onda per cinque settimane nel formato 15” sui principali canali digitali; a questi si affiancano altri media quali il web, con l’immancabile pagina interattiva su Facebook, affissioni posizionate nelle principali stazioni ferroviarie e inserzioni su “La Freccia”, il periodico a bordo dei treni ad alta velocità. Innovativo l’utilizzo degli stessi bicchieri presenti all’interno dei distributori automatici come media di supporto alla campagna. Macchinetta amore mio: un tormentone che potrà essere “toccato con mano” a ogni pausa caffè dei prossimi mesi.